Massimizza la tua produttività sin dal mattino.
La prima metà della giornata è un tesoro da non disperdere per portare a termine i compiti di maggior valore. Le prime quattro ore sono preziose, è il momento in cui siamo più carichi di energia, è il momento ideale per affrontare le attività più importanti.
Nella maggior parte dei casi concentrare il lavoro essenziale al mattino è una strategia vincente. Per esempio, dedicare questo periodo alla scrittura, alla creazione o a compiti critici può fare la differenza.
Se riesci a vincere la sfida della prima metà della giornata riesci a mantenere alta la motivazione anche nelle ore successive: creare un rituale mattutino che ti prepara mentalmente al ‘lavoro profondo’ può essere un aiuto.
Trova il modo migliore per te di sfruttare al massimo il potenziale delle ore mattutine. Concentrati sulle priorità, vinci la tua prima metà della giornata e avrai una spinta positiva per il resto della giornata.
“E se non sono una persona mattiniera?”
Sfrutta le prima metà dalla “tua” giornata, le prime 4 ore dal tuo risveglio quando l’energia e la motivazione hanno il serbatoio pieno.